Terminate le verifiche. Pronto il Valpantena numero 19, Ritmo protagoniste.

Il Trofeo dedicato alla Fiat Ritmo Abarth inaugurerà domani le partenze. In pole position Alessandro Bettega.

12.11.2021 - Sarà ancora un tripudio di motori, emozioni e spettacolo. Il 19° Revival Rally Club Valpantena prenderà il via domani, sabato 13 novembre, alle ore 8:30 da Piazza Ballini a Grezzana.

La regolarità sport organizzata dall'omonimo club di appassionati fondato nel 1983 che nel corso degli anni ha raccolto soddisfazioni e successi in Italia e all'estero affronterà oggi otto prove cronometrate a tempo, "Alcenago", "Roverè", "Praole" e "San Francesco", ciascuna da ripetere per due volte. Saranno oltre 200 le vetture al via con tutte le marche ed i modelli che hanno fatto la storia della disciplina negli anni Settanta ed Ottanta.

Davanti a tutti partiranno le Fiat Ritmo Abarth alle quali è dedicato il Trofeo dedicato. Con il numero 1 sarà Alessandro Bettega, al volante della Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 che il papà Attilio, grande amico del Valpantena e indimenticato campione, guidò al Rallye Monte-Carlo 1979. Tra i "big" al via anche "Lucky" Battistolli su Lancia Delta Integrale 16V, Adriano Baso su Fiat 131 Abarth, Tony Fassina su Lancia Stratos HF e Jacopo Biasion, figlio del grande Miki, su Opel Kadett GTE.

I concorrenti dovranno rispettare al centesimo di secondo dei tempi imposti: il più preciso risulterà alla fine il vincitore. La gara si svolgerà a porte chiuse seguendo il Protocollo anti contagio previsto da ACI Sport che quest'anno ovviamente è stato rispettato da tutte le gare in calendario. Non sarà quindi prevista alcuna zona per gli spettatori, mentre tutte le zone sensibili (partenza, arrivo, parco assistenza, riordini, direzione gara) saranno con accesso limitato ai soli accreditati all'evento, che hanno dovuto presentare documentazione comprovante vaccinazione o Green Pass.

Stupenda la sorpresa accaduta ieri pomeriggio nel corso della giornata di anteprima. Walter Röhrl, in Italia per impegni di lavoro, non ha voluto mancare a Grezzana per fare un saluto agli amici del Rally Club Valpantena. "È stata una situazione fortunata - ha commentato il pilota tedesco - Ero da queste parti e ho visto sul calendario che partiva il Revival Valoantena. Non potevo non venire per salutare gli amici, con una promessa: il prossimo anno, per il 20simo anno, non potrò mandare in gara".

Indietro
Indietro

Bentivogli e Marani siglano il successo al 19° Revival Rally Club Valpantena

Avanti
Avanti

Sorpresa Walter Röhrl: a Grezzana per salutare gli amici del Valpantena.